february, 2025
2025wed5feb21:00- 23:30POETRY SLAM! - ospiti: Giorgio Tregi Meloni / Psoas+Sofo21:00 - 23:30

Event Details
La Compagnia delle Indie riporta la Poetry Slam in Corte ampliandone gli usi, stavolta niente agone poetica ma palco ricettivo a ospiti d'eccezione, capaci di fondere la poesia con il
more
Event Details
La Compagnia delle Indie riporta la Poetry Slam in Corte ampliandone gli usi, stavolta niente agone poetica ma palco ricettivo a ospiti d'eccezione, capaci di fondere la poesia con il teatro e la musica.
IL SUONO DEGLI ALBERI - Giorgio Tregi Meloni
è lo spettacolo di poesia performativa tratto dall’omonimo libro, pubblicato a fine 2024.
Attraverso i testi più impattanti, la voce e i silenzi dell’autore, lo spettacolo diventa un percorso fra le parole per trovare risposta alla domanda “che suono produce un albero?”.
Per farlo, ripercorre il concept del libro, quello del ciclo di vita e degli elementi che costituiscono l’albero come metafora delle vite di tutti noi.
Dalla Terra al Cielo, passando tra le Radici, il Tronco, la Linfa, i Rami e le Foglie, con l’aggiunta del Fiore, sezione bonus, e di sette haiku ad aprire e contestualizzare ogni sezione.
Alla sua prima esperienza editoriale e con questo spettacolo d’esordio, Tregi è orgoglioso di condividere la parte più autentica e si spera bella di sé stesso.
SOFO + PSOAS
Notti di provincia, corti di campagna, e lunghi viaggi in autostrada sono gli scenari periferici delle poesie di Mattia Sofo tratte da Un ballo di campo: un’affezionata raccolta di storie comuni, emozioni condivise e solitarie che cercano la propria terra. Le sue parole prendono vita e si fondono negli scenari musicali del trio PSOAS, (Giosuè Consiglio – batteria / Giulio Cuppari – chitarra / Alessio Dal Checco – sax) in continuo equilibrismo tra ballad jazzistica e rock, world music e prog. Insieme a loro, l’artista visivo Andrea Giussani traccia il segno del dialogo tra i due linguaggi suonando e disegnando lo sdrello, uno strumento di sua creazione.
mercoledì 5 febbraio - ore 21:00
ingresso 7€ + tessera
per tesserarsi: https://www.latigredicarta.it/corte_dei_miracoli/tessere/
Time
(Wednesday) 21:00 - 23:30