january, 2025
2025sun12jan20:30- 23:59laCorteJam - opening: LOST IQ TRIO20:30 - 23:59
Event Details
Come ogni domenica torna la jam jazz della Corte, in apertura progetti sempre nuovi e a seguire jam session open fino a chiusura. OPENING: Lost IQ Trio è un progetto nato
more
Event Details
Come ogni domenica torna la jam jazz della Corte, in apertura progetti sempre nuovi e a seguire jam session open fino a chiusura.
OPENING:
Lost IQ Trio è un progetto nato nel 2023 dall'incontro di tre talentuosi musicisti italiani presso il prestigioso master della Siena Jazz University. Il loro suono distintivo nasce dalla fusione tra jazz, funk e radici latine, combinata con le influenze della musica mediterranea, principalmente attraverso le composizioni del chitarrista Francesco Faro. Francesco è uno degli artisti più talentuosi della nuova scena jazz italiana, mostrando una straordinaria maturità sia nelle sue capacità di esecuzione che di scrittura. Ha avuto l'opportunità di apprendere dai migliori musicisti come Reinier Baas, Roberto Cecchetto, Peter Bernstein, Francesco Diodati. Al basso elettrico troviamo Giuseppe Vitale, un musicista molto versatile, con esperienze in diversi continenti, sia nell'insegnamento che nell'esibizione, condividendo il palco con artisti rinomati come Xavi Torres, Eleonora Strino, Gabriel Puentes e molti altri. Anche Giuseppe Salime è un musicista di spicco della nuova scena italiana. Ha studiato con Greg Hutchinson e Ziv Ravitz. Nonostante la sua giovane età, si è già esibito con stelle internazionali del jazz come Miguel Zenon e Jason Palmer. Nell'autunno del 2024 il trio ha avuto l'occasione di risiedere per due mesi a Tbilisi, dove ha insegnato al conservatorio e suonato numerosi live nei più importanti jazz club della Georgia.
domenica 12 gennaio - ore 20:30
ingresso 5€ + tessera (drink ai musicisti)
per tesserarsi: https://www.latigredicarta.it/corte_dei_miracoli/tessere/
Time
(Sunday) 20:30 - 23:59