october, 2022
Event Details
DISSÓI LÓGOI “Appunti sul Mare di Mezzo” In questo lavoro si intrecciano i percorsi di tre importanti realtà che hanno spesso collaborato fra loro : Dissòi Lògoi, Antonio Augugliaro e Studio azzurro. "Appunti
more
Event Details
DISSÓI LÓGOI
“Appunti sul Mare di Mezzo”
In questo lavoro si intrecciano i percorsi di tre importanti realtà che hanno spesso collaborato fra loro : Dissòi Lògoi, Antonio Augugliaro e Studio azzurro.
"Appunti sul Mare di Mezzo" si presenta come una interazione fra suoni e visioni, una performance realizzata a partire dalle immagini raccolte dallo studio azzurro, collettivo di fama internazionale che esplora le possibilità poetiche ed espressive delle nuove culture tecnologiche e nell'arco di oltre un decennio ha raccolto gusti, ritratti e paesaggi lungo le rive a sud e a nord del Mediterraneo.
Questi sguardi sul Mare di Mezzo vengono elaborati in tempo reale da Antonio Augugliaro ( già regista del pluripremiato "Io sto con la sposa") attraverso un sistema di editing video pilotato da un laptop.
La sfida interessante è amalgamare la poetica delle immagini con le sonorità e le ricerche condotte attraverso frontiere e stili musicali.
Antonio Augugliaro: editing video in tempo reale
Riccardo Luppi: saxofoni e flauti traversi
Luca Calabrese: tromba
Alberto Morelli: piano, paesaggi sonori, conchiglie, duduk
Franco Parravicini: chitarra elettrica, basso elettrico, adungo, corde fluide
Federico Sanesi: batteria, tabla, flussi poetici e oggetti sonori
mercoledì 12 ottobre - ore 21:30
Ingresso 7€ (con tessera)
Teatro Corte dei Miracoli
Time
(Wednesday) 21:30 - 23:30