november, 2024
Event Details
Debora Dienstmann (voce/violino) e Lorenzo Tosarelli (pianoforte) celebrano, con un concerto omaggio, due figure eterne della musica popolare brasiliana. Nel 2024 sono 30 anni che ci ha lasciato il grande genio
more
Event Details
Debora Dienstmann (voce/violino) e Lorenzo Tosarelli (pianoforte) celebrano, con un concerto omaggio, due figure eterne della musica popolare brasiliana.
Nel 2024 sono 30 anni che ci ha lasciato il grande genio Antonio Carlos Jobim, forse il più riconosciuto autore di musica popolare in Brasile, eterno compositore che ha consacrato la musica popolare brasiliana diffondendola al mondo intero che per anni ne ha suonato e continua a suonarne le immortali composizioni. Padre della bossa nova, conosciuto in Brasile semplicemente come “O Maestro” è per molti il volto della canzone brasiliana.
Nel 2024 compie 80 anni anche Chico Buarque de Hollanda, letrista, scrittore, compositore, considerato da molti critici il più importante artista vivo del continente brasiliano. Con un repertorio poetico e musicale sterminato, Chico è un pilastro che ha segnato la storia della musica del 900, che ha intersecato per molti anni anche la storia della musica popolare in Italia.
Il concerto è un omaggio al compleanno dei nostri “padri” musicali, una selezione per piano e voce di bellissime opere liriche, poetiche e compositive, e di “parcerie”, brani nati dalla penna dei due autori insieme, che hanno emozionato e continuano a emozionare intere generazioni.
Il concerto avrà la partecipazione speciale di Vinícius surian alle percussioni.
venerdì 15 novembre - ore 21:30
ingresso 7€ (con tessera)
per tesserarsi: https://www.latigredicarta.it/corte_dei_miracoli/tessere/
Time
(Friday) 21:30 - 23:30