28 ott 21:30 | Enescu e dintorni
Davide Galli, pianista formatosi alla Guidhall di Londra, ricorda il più grande compositore romeno, George Enescu, attraverso alcune sue opere pianistiche, a confronto con altri autori dell’Est Europa.
Davide Galli
Dopo avet iniziato lo studio del pianoforte in giovane età prosegue la sua formazione presso l’ISSM “PUCCINI” di Gallarate dove studia con M. Bellocchio, L. Fanti e V. Rabagliati con il quale ottiene il diploma. Si iscrive quindi al corso di Composizione presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano studiando nella classe di D. Maggi e G. Giuliano.
Particolarmente significative sono anche alcune masterclass con I maggiori compositori del panorama contemporaneo quali P. Dusapin e W. Rihm (Centre Acanthes – Metz), B. Ferneyhough e P. Billone (Darmstadt Ferienkurse). Trascorre un periodo di studio presso il RCSM di Madrid dove studia con Z. de la Cruz e dove partecipa
attivamente all’attività del gruppo “Musica Contemporanea En Arcos” dedicandosi sia alla produzione che alla riflessione sui rapporti tra musica e altre discipline. Grazie ad una borsa di studio del Leverhulme Trust frequenta un master biennale presso la Guildhall School of Music & Drama Di Londra studiando con J. Anderson, M. Singer e P. Newland.