6-30 maggio | Kyoto Monogatari – Mostra fotografica di Alberto Moro
Kyōto
Monogatari
MOSTRA FOTOGRAFICA DI ALBERTO MORO
Dal 6 al 31 maggio 2018
Corte dei Miracoli
A un anno esatto di distanza dal festival La Tigre e il Giappone (maggio 2017) e dopo il successo della mostra Gente di Tokyo (novembre 2017), il fotografo Alberto Moro, presidente dell’Associazione Culturale Giappone in Italia, continua il viaggio alla scoperta delle personalità e dei tratti caratteristici del popolo giapponese, spostandosi indietro nel tempo, fino all’antica capitale imperiale, Kyōto.
Un viaggio attraverso i volti classici del teatro Nō e della Cerimonia del Tè (cha-no-yu), ma anche alla scoperta dei ritratti più moderni, dai mercati e dalle strade di una delle città più affascinanti del Sol Levante.
6 MAGGIO ORE 19:30
Vernissage – Taiko
Per l’inaugurazione ufficiale della mostra, già visitabile da martedì 1 maggio, una serata di percussioni con i tamburi taiko in compagnia del gruppo Musubi Daiko.
Ingresso: 5€
26 MAGGIO ORE 21:00
Monogatari – Shamisen
Continuiamo la nostra storia sulle note dello shamisen, insieme a Paolo Cotrone, allievo della maestra Mariko Ohno, direttrice della Kabuki Academy di Seattle.
Ingresso: 5€
31 MAGGIO ORE 21:00
Finissage – Koto
Terminiamo il nostro viaggio fra le corde del koto, l’antica cetra giapponese pizzicata dalla musicista Mimi Machiya con i suoi tre plettri (tsume).