Mai 68 c’est fini, révolu, on n’en parle plus ou bien que l’esprit Soixante-Huitard souffle encore sur le territoire français? En mai 1968, Paris est le lieu de révoltes organisées par des étudiants et…
Un incontro sul panorama francese e italiano del sindacalismo rivoluzionario in occasione dell’uscita del nuovo libro G. Sorel, La rivoluzione dreyfusiana e Lettere a B. Croce, per la collana di filosofia delle edizioni La Tigre di Carta. …
Maggio ‘68. Un giapponese a Parigi. Itsuo Tsuda torna in Francia, nei luoghi della sua formazione. Nove libri per diffondere l’Aikido, il Katsugen undo e le sue rivoluzionarie idee sul ki. Un incontro-lettura a cura…
Assaggi guidati dal gruppo Enosophy e da non uno ma ben due sommelier, che quando sarete alticci diventeranno magari tre, quattro o dieci… tanti quanti gli assaggi di Champagne, Borgogna e Bordeaux che vi faremo bere!…
Per il festival Fuori di Senna! torna anche lo spettacolo “A lume di candela”, per un grande omaggio al genere del guignol con il Grand Guignol de Milan, per una serata oscura e terrifica. Uno spettacolo…
Il chitarrista Val Bonetti in un concerto chitarra solista fra jazz, rock e blues, accordature aperte, fingerstyle e root music. Giovedì 17 maggio, ore 21:30 Corte dei Miracoli, via Mortara 4 Ingresso: 5€ (con tessera)…
La band di world fusion jazz presenta il nuovo album pubblicato nel 2017 dal titolo: Find a Place. Componenti Yasmine Zekri | Voce Stefano DeMarchi | Chitarra Achille Succi | Clarinetto basso (ospite del progetto) Alberto Ricca| Live elecronics…
Come resistere al desiderio di cantare certe canzoni? Sono le canzoni del cuore, quelle che hanno orientato la formazione esistenziale di molti… ma sono soprattutto canzoni che hanno il potere di ricreare – qui…
Breve viaggio in compagnia del messaggero dell’assurdo, lo scritto russo Daniil Charms (1905-1942), precursore dello zaum e della scrittura trans-logica, per quattro incontri fra letteratura, teatro e musica. QUESTIONE DI CHARMS. Piccola rassegna dedicata allo…
Laboratorio, aperitivo letterario e teatro sulla cultura esperantista Alla Corte dei Miracoli un’intera giornata dedicata alla lingua Esperanto per ritrovare in un luogo di passaggio fra arti diverse, l’ideale di Zamenhof di regalare a tutti…
Commenti recenti