22 nov 21:00 | Dreamers, la musica di Giulia Martinelli
La cantautrice altoatesina Giulia Martinelli si esibirà in uno show prettamente acustico, presentando brani scritti da lei. Accompagnerà la sua voce solamente con la chitarra acustica, alternandola in qualche pezzo con l’ukulele o la loop station.
_____________________________________________________________
L’artista
Nata a Merano, la cantautrice Giulia Martinelli cresce in un ambiente multiculturale e plurilingue, coltivando le sue numerose passioni, dalla scrittura alla musica, dalla letteratura alle lingue.
Durante gli anni della scuola superiore Giulia prende lezioni di pianoforte e inizia a suonare la chitarra da autodidatta. È così che capisce di potere unire le sue due passioni più grandi, la musica e la scrittura, iniziando a scrivere da sola le proprie canzoni. Ispirandosi soprattutto ad artisti come Kate Voegele, Taylor Swift, Kina Grannis e ad altri artisti del cantautorato principalmente americano, le viene più naturale accostarsi alla scrittura in lingua inglese. In quegli stessi anni Giulia inizia anche la sua “gavetta”, suonando a serate cantautorali, matrimoni, eventi privati, e nel 2014 esce il suo primo disco autoprodotto, “Unusual Girl”. Nel 2016 vive per un paio di mesi a New York e, una volta tornata, trasforma le emozioni che la Grande Mela le ha regalato in nuove canzoni. Così, a luglio 2017, esce il suo EP “Dreamers”, anticipato dal singolo “Recycled Love”. Diversi giornali e radio locali iniziano a interessarsi all’album, che, nonostante sia sempre di genere pop-acustico, risulta arricchito da nuovi intrecci sonori (chitarra elettrica, backtracking voices, etc.). L’album viene anche promosso nell’ambito di serate live, e i feedback sono molto positivi.
L’Ep “Dreamers” è anche disponibile su Spotify.
_____________________________________________________________
Corte dei Miracoli
mercoledì 22 novembre 2017 h.21:00
Ingresso: 5 euro con tessera