21 ott 21:30 | Jovica Jovic Balcan Orkestar

Un’orchestra balcanica multiforme, con inserti di musica ròm e balcanica fra ritmi incalzanti, intervalli orientaleggianti e virtuosismi.

Fondata dal maestro Jovica Jovic, fisarmonicista ròm-serbo di lunga esperienza e di profonde tradizioni, l’orchestra nasce nel 2014 dall’incontro con un gruppo di musicisti interessati alla musica tzigana ai quali il maestro ha voluto insegnare il proprio stile e repertorio. La Jovica Jovic Balcan Orkestar è da allora in continua evoluzione, raccoglie in se’ musicisti di diverse origini e bagagli culturali di lontane provenienze.

Fonte d’ispirazione primaria del gruppo è la musica ròm, espressione artistica di un popolo che sa riunire in una voce sola i diversi caratteri dell’Europa balcanica.


Sabato 21 ottobre | Ore 21:30
Corte dei Miracoli | Via Mortara 4
Ingresso 5€

Partecipa su Facebook


Altri appuntamenti:

  • Il maestro Jovic sarà alla Corte con la sua fisarmonica anche per lo spettacolo Patricia nella città di Zero, venerdì 6 ottobre alle ore 21:00.
  • E se siete interessati alla musica gipsy, non perdete gli altri appuntamenti musicali di ottobre:
    – Sabato 7 ottobre, ore 21:30: Gipsy Jazz con Andrea Aloisi e Michele Rusconi;
    – Martedì 3, 10 e 17 ottobre a partire dalle 20:00: il nostro appuntamento settimanale di jam session si colora di note gipsy con Django! Jam session gipsy.

Leave a comment

X