Giovedì 21:00 | The Living Dead Free Movie Club – Cineforum con Frusciante
Ogni giovedì arrivano pop-corn, un cineforum nel segno dei B-Movie sui “morti viventi” e delle pellicole in pubblico dominio e… un ospite speciale!
Esasperata dalla tirannia della Siae e determinata a denunciare le iniquità della legge sul diritto d’autore, la Corte dei Miracoli prende in mano la situazione e propone un ciclo di tre film in pubblico dominio, ritradotti e messi a disposizione del pubblico dal nostro staff. Con la partecipazione alla serata inaugurale di un ospite d’eccezione, il critico e youtuber Federico Frusciante, siamo orgogliosi di presentare tre capolavori del genere dei “morti viventi“.
Giovedì 7 settembre, ore 21:00
Night of the Living Dead
v.o. con sottotitoli in italiano
I morti riemergono dalla terra e la lotta per la sopravvivenza sarà senza esclusione di colpi. Night of the Living Dead (G.A. Romero, 1968, 95 min.) è un classico dell’horror apocalittico che non ha bisogno di presentazioni.
Per il primo appuntamento un tributo al regista George A. Romero, insieme alla partecipazione di Federico Frusciante!
Ingresso: 5 €
Giovedì 14 settembre, ore 21:00
The Last Man on Earth
v.o. con sottotitoli in italiano
The Last Man on Earth (U. Ragona e S. Salkow, 1964, 86 min.) è la prima trasposizione cinematografica del capolavoro di Richard Matheson Io sono leggenda. In un mondo spopolato da una terribile epidemia uno scienziato spera ancora in una cura, finché l’incontro con un gruppo di altri superstiti inverte il rapporto tra il normale e il mostruoso…
Ingresso libero con tessera
Giovedì 21 settembre, ore 21:00
Plan 9 from Outer Space
v.o. con sottotitoli in italiano
In Plan 9 from Outer Space (Ed Wood, 1959, 79 min.) l’arma prescelta per un’invasione aliena che minaccia la Terra sono i cadaveri, che grazie a una misteriosa tecnologia vengono resuscitati e comandati per uccidere. Largamente considerato una delle peggiori pellicole mai realizzate, Plan 9 è il paradigma della categoria “so bad it’s good“: la trama sconnessa, i dialoghi improbabili e gli effetti visivi artigianali lo rendono interessantissimo dal punto di vista filmico ed enormemente divertente.
Ingresso libero con tessera