15 lug 21:30 | Nicola Savi Ferrari in TRIO
Quello che è sempre mancato a Nicola Savi Ferrari, è la capacità di scegliere. E allora daje! di un pezzo swing italiano dopo un accenno a Jeff Buckley, e poi mettici una canzone ispirata al folk francese e incalza con un beat alla Hiatus Kayote.
Oggi, dopo anni di esibizioni da solista, i corpi nudi e snelli delle sue canzoni si abbigliano degli arrangiamenti per contrabbasso e batteria tagliati su misura, che sfilano sotto una nuova luce sulla passerella di un repertorio rinnovato. Tutto ciò grazie alla collaborazione con Antonio Bove, contrabbassista affinatosi presso la Scuola Civica Jazz di Milano attivo nella scena jazz non solo milanese; e a John de Martino, batterista, tra le altre formazioni,
dei Deaf Kaki Chumpy, ugualmente formatosi presso la Civica di Milano.
Nel progetto trio le finezze del solista si caricano della solidità del basso e dell’energia della pulsazione, trasportando di forza l’ascoltatore negli universi creati un po’ improvvisando, e un po’ sognando. Il lavoro svolto dal trio sarà raccolto entro la fine dell’anno nella produzione dell’album “Sipario”, preceduto dall’EP semi-acustico “Ci Siamo” in uscita a metà luglio.
Formazione:
Nicola Savi Ferrari | Voce e chitarra
Antonio Bove | Contrabbasso
John De Martino | Batteria