«Dai, Socratuccio mio: vien giù a farmi lezione, sono venuto apposta.» «Saresti venuto?» «Voglio imparare a parlare: interessi, creditori infuriati, non danno pace! Un tormento. Mi hanno sequestrato tutto!» Primo appuntamento del ciclo…
I dialoghi dei filosofi a confronto con i drammaturghi in un ciclo di otto incontri-spettacolo da aprile a dicembre, passando per otto stagioni culturali della storia. L’associazione culturale La Taiga e la rivista La Tigre di Carta sono…
Due jazzisti di grande versatilità spremono le meningi in un mondo di improvvisazione ed elettronica. Duo tastiere e sintetizzatori e batteria e oggetti. L’estetica del progetto ruota attorno alle idee di groove e…
“Emozioni, luci e colori della mia Milano”: la mostra fotografica di Sergio Bernini dal 12 aprile alla Corte. Milano, i suoi scorci e i suoi palazzi dai forti contrasti architettonici tra classico e…
Nella tempesta di violenze che, incessanti, si percuotono su di lei, una donna trova come unico appiglio la follia vendicativa del capitano Achab. Sea-Saw, attraverso l’uso del Moby Dick di Melville, tratta il…
Non sai distinguere un Islay da un Lowland? Niente paura! La passione del nostro socio Corrado e la sapienza di Ale, barman della Corte, vi guideranno in un percorso semi-serio di degustazione tra…
Un laboratorio con lo scopo di approfondire la conoscenza di sé, la conoscenza del prossimo e della relazione tra noi e l’altro. Il percorso si ispira all’approccio gestaltista di Lewin sulle dinamiche di gruppo, al pensiero…
Il laboratorio propone un percorso di conoscenza di sé verso una migliore capacità di gestione delle emozioni e una loro più funzionale espressione. L’obiettivo è quello di giungere ad un sapere condiviso e co-costruito, che…
È mercoledì sera, hai voglia di muovere le zampe ma non sai dove andare a ballare? Inizia il ciclo di serate danzanti alla Corte dei Miracoli, con balli: Swing | Lindy Hop | Boogie Woogie | Charleston Mercoledì 8 marzo Ore…
Per l’uscita del nuovo numero de La Tigre di Carta dedicato all’Innocenza (o l’Inaspettato), teatro e musica improvviseranno con l’I Ching. Una noiosa e accademica presentazione di una rivista? No, non è mai…
Commenti recenti