Lo Spiantato – Con che fondi?
Con che fondi? Questa domanda ve l’avranno di sicuro fatta di fronte ai vostri sproloqui sulla qualunque: cibo gratis per tutti (di qualità), scuola…
Read MoreCon che fondi? Questa domanda ve l’avranno di sicuro fatta di fronte ai vostri sproloqui sulla qualunque: cibo gratis per tutti (di qualità), scuola…
Read MoreAi margini della mostra su Magritte, fino al 6 gennaio 2019 presso il LAC di Lugano. La figura umana è un’assidua presenza nei dipinti…
Read MoreMove Lab è un progetto Elektromove portato avanti dal performer Marco De Meo, già in passato ospite della Corte dei Miracoli. Si tratta di…
Read MoreL’ottenebramento della luce Il fuoco va sotto la terra: è l’immagine del crepuscolo, quella in cui sorgono «impercettibili velature d’ombra, che sembrano polvere depositata…
Read MoreDalla caverna all’espressionismo tedesco Vedo la gente morta. (Il sesto senso, M. Night Shyamalan, 1999) È più difficile uccidere un fantasma che una realtà….
Read MoreLa luce oltre il buio negli scatti del Seeing With Photography Collective La luce. Dolce, pericolosa, sognante, viva, morta, chiara, nebbiosa, calda, violenta, nuda, improvvisa,…
Read MoreL’ascesa di Jean-Baptiste Lully Luigi XIV, non ancora quindicenne, rientrò solennemente a Parigi il 21 ottobre 1652 alla testa dell’esercito, dopo quattro anni di…
Read MoreTeatro d’ombra allo Chat Noir Rimboccatevi le maniche. Posizionate l’avambraccio orizzontalmente, parallelo al suolo. Il gomito agile, non serrato contro il corpo. Il palmo…
Read MoreEclissi: quel che la luce nasconde L’estate è ormai conclusa: nell’immaginario comune si tratta della stagione che, più di ogni altra, corrisponde a un…
Read MoreVite sospese nell’America di Hopper L’esercito aveva deciso di far sprofondare la città nell’oscurità. Dopo l’attacco di Pearl Harbor dilagava il terrore di essere…
Read More