26 mag 21:00 | L’Ammazzacaffè

Quattro ambigui personaggi nella Venezia del Seicento riuniti a tavola per scoprire l’autore di un misterioso delitto.

 

 

 

Opera tragicomica in tre atti, L’Ammazzacaffè è un piccolo quadro che racconta di quattro complottisti dell’Europa seicentesca riuniti attorno alla tavola di un misterioso ospite veneziano, intenti a scoprire chi tra di essi abbia ucciso il loro quinto confratello, il negromante Agravain Poisenbold Smith. Chi sarà stato? Il raffinato gesuita francese Perce du Lodvelaque? La soave massone austriaca Guinevre Von Morgensburg?  O il folle alchimista olandese, Mastro Van Just? E perché non il pavido cabalista Eslcabor Azarei, delle terre di Spagna? Proprio mentre la faccenda sembra farsi sempre più oscura è il padrone di casa a intervenire, assistito dalla sua fin troppo operosa servitù…

Prima dello spettacolo siete tutti invitati per fare un aperitivo in compagnia della compagnia!


L’Ammazzacaffè | Uno spettacolo di In Vino Recitas

Soggetto: Roberto Rossi, Daniele Terracciano
Regia: Daniele Antona, Roberto Rossi
Con: Alessandro Bresciani (Perce du Lodvelacque), Andrea Bonugli (Esclabor Azarei), Margherita Fontana (Guinevre Von Morgensburg), Daniele Trecciano (Tristan Van Just), Silvano Baroni (Sebastiano Galvani), Brando Mancuso, Niccolò Sacchetti e Andrea Minidio (servitù di casa Galvani).
Musiche eseguite dal vivo da Patrizio Pedotti.

La compagnia

La compagnia In Vino Recitas è un gruppo nato da ex-studenti del liceo artistico “Angelo Frattini” di Varese che, negli anni dopo la maturità, hanno voluto continuare l’attività teatrale intrapresa durante la scuola. Il loro stile è quello familiare di un gruppo di amici, dedito a progetti completamente autogestiti, di cui i componenti della compagnia non sono solo gli interpreti, ma anche gli autori e registi. Negli anni la compagnia si è allargata includendo tra le sue fila anche persone non legate all’istituto. Ultimo ma non meno importante: a loro piace accompagnare le messe in scena con della musica e del cibo.


Venerdì 26 maggio 2017
Ore 19:30 | Aperitivo
Ore 21:00 | Inizio spettacolo
Ingresso: 12 € comprensivo di aperitivo e tessera /// 5 € solo spettacolo

Leave a comment

X